lunedì 1 agosto 2011

Le evoluzioni dei “Liberi Di... – Physical theatre” animano Lunatica

“In-evolution”, fra danza e atletica, porta in scena la vita e l'eterno mutamento. Mercoledì 3 agosto a Villa Cuturi a Marina di Massa.


"In-Evolution” è la vita stessa trasformata in spettacolo, a metà fra danza ed evoluzione ginnica, fra teatro e circo, con le sue metamorfosi ebbre di energia e i suoi stalli densi di attesa, ma sempre imprevedibile nel suo incedere, libera fino all'eccesso. “Liberi Di... - Physical Theatre” condenseranno tutto il processo esistenziale mercoledì 3 agosto alle ore 21.30 nel giardino di Villa Cuturi a Marina di Massa con lo spettacolo “In-Evolution”, in esclusiva per Lunatica il festival della Provincia di Massa Carrara. “Liberi Di...” ci raccontano tutto attraverso un linguaggio multiforme, che lega gesti atletici in eleganti evoluzioni coreografiche, creando movimenti spettacolari che uniscono forza ed elegan za, spingendosi oltre il limite, affrontando il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini. I corpi si contraggono e si distendono senza soluzione di continuità, fra spasmi e rilassamenti, il movimento e la stasi rappresenta la vita con il suo continuo mutamento, un vortice complessivo e implacabile, un percorso complesso e mai privo di ostacoli. E lo scopo di tutto è l'estremo tentativo dell'essere cosciente di dare un senso al vivere, di cercare un'armonia segreta fra lo spirito e la materia, magari con un sorriso, credendo nei sogni e incoraggiandoli, come fossero piume leggere con le quali lasciarsi andare in un balzo nel vuoto, un volo libero verso il sole. Il concetto del volo è infatti una costante fissa nell’attività della compagnia che predilige l’aria alla terra. “Liberi Di...” nasce nel 2007, evolvendo nel tempo in compagnia multidisciplinare, di circo, teatro, danza, come libera espressione di at leti dopo la pluriennale esperienza artistica in collaborazione con la compagnia nazionale Kataklò. In seguito all’incontro con la piccola scuola “Circo di Milano”, con la consueta voglia di sperimentare, il gruppo si arricchisce di nuovi componenti provenienti da diversi ambiti artistici: teatro, danza, acrobatica, arte circense. La regia e le coreografie sono originali della compagnia “Liberi Di...”. Sul palco Davide Agostini, Stefano Pribaz, Francesca Mottola, Giorgia Cafiero, Marco Zanotti, Francesco Mariotti. L'ingresso allo spettacolo è grauito. http://www.lunaticafestival.com/.

Per info e prenotazioni: numero verde 800498498 (al mattino dalle 9 alle 13.30; il martedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 17.30).

Ufficio Turismo Massa-Carrara: 0585 240063. e-mail: info@lunaticafestival.com.

Sito internet: www.lunaticafestival.com.

Nessun commento:

Posta un commento