mercoledì 2 novembre 2011

CONCORSO PER I CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI LA SPEZIA

31 ottobre 2011


Concorso per i centri per l' Impiego della Provincia di La Spezia

Procedura di selezione per la costituzione di graduatorie utili all’ affidamento di incarichi professionali nell’ambito dei Servizi per l’ Impiego della Spezia



AREE DI INTERVENTO



Politiche attive del Lavoro, Servizi per l ‘Impiego, Collocamento Mirato



SOGGETTI AMMESSI ALLA CANDIDATURA



Tutti i partecipanti possono candidarsi per una o più delle seguenti posizioni:



· POS.A – SERVIZI ALLA PERSONA



Attività

Colloquio di orientamento, bilancio di competenze e sostegno psicologico, tutoraggio disabili e fasce deboli, accoglienza amministrativa e filtro, utilizzo dei sistemi informativi regionali per la gestione dello stato occupazionale degli utenti dei Centri per l’ Impiego e di tracciabilità dei servizi ad essi erogati, nonché degli applicativi provinciali di incrocio domanda-offerta di lavoro.



Sono ammessi i soggetti in possesso di:



1.Diploma di laurea in Psicologia;

2. Esperienza in materia di orientamento professionale e competenze amministrative specifiche di durata almeno annuale anche per periodi non consecutivi, certificabili e riferite ai 3 anni precedenti la pubblicazione del presente Avviso



E’ possibile presentare la candidatura per lo svolgimento esclusivamente delle attività di accoglienza amministrativa e filtro, utilizzo dei sistemi informativi regionali per la gestione dello stato occupazionale degli utenti dei Centri per l’ impiego e di tracciabilità dei servizi ad essi erogati, nonché degli applicativi provinciali di incrocio domanda-offerta di lavoro. Sono ammessi i soggetti in possesso di:



1.Diploma di Laurea in materie giuridiche, economiche o umanistiche;

2.Esperienza in attività amministrative specifiche di durata almeno annuale anche per periodi non consecutivi, certificabili e riferite ai 3 anni precedenti la pubblicazione del presente Avviso

•POS B – SERVIZI ALLE IMPRESE

Attività

Promozione dei servizi per l’impiego e diagnosi dei bisogni professionali c/o le imprese, pre-selezione ed incrocio domanda-offerta, informazione e consulenza su norme, contrattualistica ed incentivi, attivazione, gestione e monitoraggio di tirocini, utilizzo dei sistemi informativi regionali per la gestione dello stato occupazionale degli utenti dei Centri per l’ Impiego e di tracciabilità dei servizi ad essi erogati, nonché degli applicativi provinciali di incrocio domanda-offerta di lavoro. Sono ammessi i soggetti in possesso di:



1.Diploma di Laurea in: Psicologia oppure materie giuridiche, economiche o umanistiche;

2. Esperienza in materia di attività promozionale dei servizi per l’ impiego, diagnosi dei bisogni professionali c/o le imprese, preselezione e incrocio domanda/offerta e competenze amministrative in una o più attività di quelle sopra elencate di durata almeno annuale, anche per periodi non consecutivi, certificabili e riferite ai 3 anni precedenti la pubblicazione del presente Avviso.



· POS C – SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA E ASSISTENZA TECNICO-INFORMATICA



Attività

Assistenza tecnico-informatica, controlli degli applicativi e collaudo delle componenti software, assistenza tecnica di 1° livello a cittadini ed imprese utenti dei servizi per l’ impiego. Sono ammessi i soggetti in possesso di:



1.Diploma di Laurea in Informatica o equipollenti o Diploma di Scuola Secondaria Superiore accompagnato da certificate esperienze professionali almeno biennali nel settore informatico;

2.Esperienze in materia di assistenza tecnico-informatica di durata almeno annuale, anche per periodi non consecutivi, certificabili e riferite ai 3 anni precedenti la pubblicazione del presente Avviso.

E’ possibile presentare la candidatura per lo svolgimento esclusivamente delle attività di assistenza tecnica. Sono ammessi i soggetti in possesso di:



1.Diploma di Scuola Secondaria Superiore accompagnato da accompagnato da certificate esperienze professionali almeno biennali nel settore informatico;

2.Esperienza in materia di assistenza tecnica di 1° livello di durata almeno annuale, anche per periodi non consecutivi, certificabili e riferite ai 3 anni precedenti la pubblicazione del presente Avviso.

· POS D. - SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA AMMINISTRATIVO CONTABILE



Attività

Gestione amministrativo-contabile di azioni a valere sul FSE secondo i regolamenti e le procedure della P.A. Sono ammessi i soggetti in possesso di:



1.Diploma di laurea in materie giuridiche, economiche o umanistiche;

2.Esperienza in materia di attività gestione amministrativo contabile di azioni a valere sul FSE secondo i regolamenti e le procedure della P.A., di durata almeno annuale, anche per periodi non consecutivi, certificabili e riferite ai 3 anni precedenti la pubblicazione del presente Avviso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE



Gli interessati devono far pervenire la domanda entro le ore 12:30 del 04/011/2011 al Centro per l’ Impiego della Provincia della Spezia, Via XXIV Maggio, 22 – 19124 La Spezia, ufficio n. 3. Le domande, ove risultino spedite a mezzo raccomandata si considerano prodotte in tempo utile se pervenute entro e non oltre il 09/11/2011. La domanda dovrà essere redatta utilizzato il modello disponibile e scaricabile dai siti internet www.provincia.sp.it e www.lavoro.laspezia.it e dovrà pervenire in busta chiusa. L’aspirante dovrà allegare alla domanda la seguente documentazione:



•Fotocopia del documento di identità;

•Il curriculum vitae in Formato Europeo, datato e sottoscritto

MODALITA’ DI VALUTAZIONE



Il colloquio verteràsulle tematiche delle attività connesse alle Posizioni per cui il partecipante abbia scelto di candidarsi. I colloqui avranno luogo a far data dal 15/11/2011. Le graduatorie saranno rese pubbliche sul sito www.lavoro.laspezia.it a far data dal 11/11/2011.



Per informazioni rivolgersi al Centro per l’Impiego della Spezia – Via XXIV Maggio 22 19124 La Spezia, 0187 / 77935; e-mail: centroimpiegolaspezia@provincia.sp.it

Nessun commento:

Posta un commento