giovedì 4 agosto 2011

"La Soffitta nella Strada" a Sarzana


La Soffitta nella Strada”-XLVII edizione
dal 6 al 21 agosto 2011
SARZANA[SP]-vie del Centro Storico
ore 17-24
Oltre 150 le bancarelle al colorato mercato sarzanese dedicato a modernariato e antiquariato
Anche quest’anno ci sarà un esperto che consiglierà gli acquirenti e monitorerà la merce esposta
Il taglio del nastro della 47esima edizione de “La Soffitta nella Strada” avverrà come sempre alle ore 18,30 in via Mascardi.
Poi la manifestazione più colorata e partecipata dell’estate sarzanese si aprirà ufficialmente. Oltre 150 le bancarelle che esporranno pezzi di antiquariato e modernariato che, immancabilmente, anche quest’anno susciteranno la curiosità di migliaia e migliaia di cittadini e turisti. Non mancheranno pezzi più o meno preziosi e oggetti per lo più “invisibili” ai più ma che difficilmente sfuggiranno all’occhio esperto degli intenditori. Organizzata dall’assessorato a turismo e attività produttive “La Soffitta nella Strada” si snoderà lungo le vie del centro storico dal 6 al 21 agosto, tutti i giorni, dalle 17 alle 24.
Rispetto alle precedenti edizioni ci sono alcune novità volute dall’assessore Juri Michelucci. Quest’anno infatti l’esperto che come sempre sarà a disposizione dei potenziali acquirenti per consigliarli sulla autenticità dei pezzi che intendono acquistare sarà a disposizione di chiunque lo vorrà. Basterà infatti telefonare al numero che verrà esposto con apposito cartelli su ogni bancarella per mettersi in contatto con il dottor Antonio Gesino. L’attività dell’esperto quest’anno non si limiterà alla consulenza al cliente ma comprenderà anche un monitoraggio che lo stesso dottor Gesino effettuerà sulle bancarelle per controllare la corrispondenza del tipo di merce esposta con quanto previsto nel regolamento comunale. Chi non rispetterà le regole verrà segnalato e invitato a rispettare le caratteristiche della manifestazione; al secondo anno di violazione la domanda di partecipazione alla Soffitta verrà respinta. “Si tratta – commenta l’assessore Michelucci- di un modo per preservare la qualità della manifestazione. Sappiamo che abbiamo messo in piedi un intervento che mostrerà i suoi benefici non nell’immediato ma di certo a partire dalla prossima edizione.
Per quanto riguarda gli orari di montaggio delle bancarelle, in accordo con la Consulta del centro storico, sarà confermato l’allestimento nella mattinata del sabato tra le ore 7 e le ore 8,30.
Per quanto riguarda la viabilità ricordo che anche quest’anno funzioneranno i bus navetta dai parcheggi dell’area Gerardo e dall’Ipercoop”.

Nessun commento:

Posta un commento