venerdì 29 luglio 2011

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: ASSUNZIONE DI 127 DISABILI

Ministero della giustizia:Assunzione di centonovantasette disabili


Ministero della giustizia - (Gazzetta Ufficiale n. 55 del 12 luglio 2011 - 4a serie speciale)



Assunzione di centonovantasette disabili nel profilo professionale dell'ausiliario, mediante richiesta numerica di avviamento a selezione alle Amministrazioni provinciali



Nessuna domanda di partecipazione deve essere inoltrata direttamente all'Amministrazione Giudiziaria da soggetti eventualmente interessati, poiché l’avviamento avverrà a cura della Amministrazione provinciale - Servizio collocamento obbligatorio territorialmente competente. Le domande inoltrate direttamente all'Amministrazione Giudiziaria, saranno conseguentemente archiviate senza alcuna valutazione, in quanto presentate a soggetto incompetente.



Requisiti e prova di idoneità:

Il personale disabile da avviare a selezione per l'assunzione nella figura professionale di ausiliario (area prima, prima fascia economica di accesso) deve:

• dimostrare di avere assolto l'obbligo scolastico;

• essere cittadino italiano;

• essere in possesso del requisito della condotta incensurabile previsto dall'articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

• non essere stato escluso dall'elettorato attivo;

• non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente, insufficiente rendimento ovvero non deve essere stato dichiarato decaduto da altro impiego statale ai sensi dell'articolo 127, lettera d), del testo unico approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 oppure non deve essere stato licenziato ai sensi dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti della pubblica amministrazione.

Le persone avviate dall'Amministrazione provinciale - Servizio collocamento obbligatorio dovranno sostenere una prova di idoneità consistente:

1. nell'esecuzione di fotocopia di atti su macchine in dotazione all'Amministrazione, nel numero e con le modalità richieste dalla commissione esaminatrice;

2. nel prelievo, trasporto, consegna e ricollocazione di fascicoli o altro materiale dell'amministrazione.



L'idoneità sarà conseguita dal candidato che, nel tempo assegnato dalla commissione, avrà correttamente eseguito le operazioni richieste.



La prova di idoneità avrà luogo, con riferimento a ciascuna assunzione da realizzare, nella Corte di appello territorialmente competente, all’uopo delegata.



Ai sensi dell'articolo 32 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, l'ufficio delegato alla selezione inviterà, con lettera raccomandata, la persona avviata a sostenere la prova di idoneità entro quarantacinque giorni dall'avviamento.



La procedura di selezione avviene con riserva di valutazione dei requisiti che saranno documentati dall'interessato superata la prova di idoneità.



Il contratto individuale di lavoro sarà perfezionato solo dopo la verifica da parte dell'Amministrazione Giudiziaria della regolarità della procedura e del possesso da parte dell'interessato, sia al momento della selezione sia a quello dell'assunzione, dei requisiti richiesti.



Posti e sedi sono pubblicati su :www.giustizia.it - sezione concorsi

Nessun commento:

Posta un commento