mercoledì 20 luglio 2011

MASTER IN ENERGY MANAGEMENT

Master Energy Management


Via Minturno, 9 – 20127 MILANO

Tel. (+39) 02 39430413 – Tel. (+39) 02 89059341

E-mail info@afor.mi.it – Website www.afor.mi.it

Direttore Didattico: Dott.ssa Lincetto Stefania

Finalità: i corsisti del Master, al termine del percorso formativo, acquisiranno le seguenti qualifiche professionali

- ENERGY MANAGER
Esperto in Risparmio Energetico (secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali della Regione Lombardia – QRSP)

- CERTIFICATORE ENERGETICO DEGLI EDIFICI

- PROGETTISTA IMPIANTI DI PRODUZIONE ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI (solare termico e fotovoltaico)

Programma: il Master individua un percorso formativo in linea con le crescenti richieste professionali nel settore dell’Ambiente e dell’Energia concentrandosi su temi quali: l’energy management, tecniche di diagnosi energetica, gestione delle risorse energetiche e delle energie rinnovabili, project financing su progetti energetici, i sistemi di gestione e la pianificazione sostenibile del territorio legata a progetti ambientali ed energetici.

La struttura didattica del Master offre ai corsisti strumenti in ambito tecnico, economico e normativo, in modo da formare esperti in grado di rapportarsi e inserirsi presso aziende pubbliche e private, competenze che vengono consolidate mediante un percorso fondamentale come quello dello STAGE.

A chi si rivolge: Architetti, Ingegneri, dottori in Scienze dell’Ambiente e Territorio sono figure particolarmente indicate. Nonostante questo la candidatura al Master sarà aperta anche a coloro che hanno un percorso formativo di stampo economico o giuridico.

Ammissione: Saranno ammessi, in base al curriculum e ad un colloquio di selezione, al massimo 16 iscritti. Se il numero di domande di partecipazione sarà superiore a 16 si procederà ad una selezione sulla base di un colloquio di selezione e dei titoli presentati. Le pre-iscrizioni sono aperte fino a venerdì 16 settembre 2011.

Costi: Il costo del Master è di 7.900 euro + IVA. Sono disponibili 4 borse di studio a copertura parziale della quota d’iscrizione.

Dove e Quando: Il corso si svolgerà a partire da Novembre 2011 a Milano.

Prevede una didattica di 24 ore settimanali. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì: il lunedì e martedì con formula full time di 8 ore (9.00-13.00 14.00-18.00) il mercoledì e giovedì con formula part time 4 ore (9.00-13.00), per un totale di 500 ore di formazione in aula. Al termine dell’attività di aula è previsto uno stage della durata di 3 mesi, presso aziende del settore.

Nessun commento:

Posta un commento