mercoledì 22 giugno 2011

"MICAURIA- NICOLA MEDIEVALE"

Nuove dall'Associazione "Le ragazze del borgo" - Micauria, Nicola Medievale

Seconda edizione di "Micauria, Nicola Medioevale", in programma a Nicola di Ortonovo il 25 e 26 giugno prossimi, dalle 18.00 alle 24.00

Associazione Culturale Le Ragazze del Borgo.



Micauria, Nicola Medioevale
Ancora una manciata di giorni e poi, a Nicola di Ortonovo, le lancette dell’orologio inizieranno a girare all’indietro, fino a riportare l’antico borgo in una magica atmosfera medioevale, sospesa tra sogno e realtà.
Torna infatti, dopo il successo della prima edizione, “Micauria, Nicola Medioevale”, la due giorni di rievocazioni storiche, antiche arti e mestieri, musiche e grandi spettacoli. Un appuntamento da non perdere il 25 e 26 giugno prossimi, quando il suggestivo borgo arroccato sulla collina abbandonerà ogni traccia di modernità per perdersi nelle nebbie di un medioevo…fantasy.
Dalle 18 alle 24, passeggiando per vicoli e stradine del centro storico, ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta: dalla vita di campo e di battaglia agli antichi giochi, dal borgo esoterico e mercato fantasy alla buca delle fate e folletti. Senza dimenticare, sabato alle 21.00 in Piazza della Chiesa, gli spettacoli di Fuocoleria, le Musiche Medioevali e la Danza del Bosco. Domenica, alle 21.30, presso il centro culturale A.Cervia, l’appuntamento è invece con “Magia, Religione e classi subalterne in Lunigiana”, a cura di Riccardo Bogi.
Saranno allestiti due punti ristoro: “Il Piccolo Ristoro del Viandante”, presso la piazzetta Porta Sud e “L’Osteria del Pellegrino” in piazza dell’Acacia.
Sarà possibile accedere al centro storico con un servizio gratuito di bus navetta in partenza dal ponte di San Rocco.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Ortonovo, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Le Ragazze del Borgo.

Nessun commento:

Posta un commento