venerdì 17 giugno 2011

INIZIATIVA PER I BA,MBINI, ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE SCARTI

iniziativa per bambini organizzata dall'Associazione culturale Scarti.

Scarti Junior, itinerari didattici per bambini: al via il primo appuntamento con “Alla scoperta del borgo di Castelnuovo Magra”
Percorso turistico culturale per i bambini dai 6 ai 10 anni
Da sabato 18 giugno partirà il primo appuntamento di una serie di itinerari didattici volti a far scoprire ai bambini i luoghi, le opere d’arte e i monumenti dei borghi storici del nostro territorio. Una “caccia ai tesori” del borgo con tanto di mappe da completare, di giochi, e una merenda con i prodotti tipici. Si partirà quest’anno con l’”eplorazione” di Castelnuovo Magra grazie alla collaborazione con il Comune e la Pro-Loco. Un percorso didattico sulla storia, l’urbanistica e la storia dell’arte per imparare come una città nasce e cresce e scoprire quali storie e personaggi hanno fatto parte del paese, tutto organizzato attraverso un gioco interattivo d’esplorazione: i bambini muniti di mappa, pennarelli e bussola si muoveranno tra le vie del paese per scoprire i monumenti ed ascoltare storie e filastrocche e divenire alla fine “esploratori di città” e ricevere una sorpresa.
I prossimi appuntamenti saranno sabato 2 luglio, sabato 6 agosto, e sabato 3 settembre. L'orario è dalle ore 9 alle ore 12. La partenza da Piazza della Querciola, Castelnuovo Magra.
I gruppi saranno composti da un massimo di 15 bambini, e data la ristrettezza dei posti disponibili è necessaria la prenotazione 340 - 8326390.Il costo è di 12 euro.

Nessun commento:

Posta un commento