giovedì 23 giugno 2011

BANDO PER GIOVANI ARTISTI ITALIANI

 
cid:AEA39E333F174B29B45F1E27C4BDA217@fcrmo.locale     cid:FC6AC55F50224F96A58B219907D52DCE@fcrmo.locale 


Special 2011Aperto fino al 7 ottobre il nuovo bando riservato ai giovani artisti italiani

Attivo già da tre edizioni, Special è un programma annuale di acquisizioni dedicato ai giovani artisti italiani, nato allo scopo di promuovere i giovani talenti del nostro Paese e di sostenere le ricerche artistiche nel campo della fotografia e dell’immagine. Attraverso uno specifico bando vengono periodicamente selezionati e acquisiti i lavori di alcuni giovani artisti per la collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, successivamente presentati al pubblico nel programma espositivo di Fondazione Fotografia.
Il nuovo Bando Special è aperto fino al 7 ottobre 2011 ed è volto a selezionare i progetti inediti di tre giovani artisti italiani che lavorano con il linguaggio delle immagini (fotografia, video, film e video-installazioni). I requisiti necessari per la partecipazione sono la residenza nel territorio italiano, una comprovata esperienza in campo artistico e l’età compresa tra i 20 e i 35 anni. Dei tre premi previsti per l’anno 2011, almeno uno verrà assegnato a un artista residente in Emilia Romagna, previa valutazione della qualità del lavoro presentato e dei requisiti necessari alla partecipazione.
La Commissione esaminatrice sarà presieduta da un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e sarà composta da Filippo Maggia, curatore capo di Fondazione Fotografia, un secondo rappresentante di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, uno della Galleria Civica di Modena e uno dell'Ufficio Giovani d'arte del Comune di Modena.
Il testo integrale del bando può essere scaricato dal sito www.fondazionefotografia.it


Info
Fondazione Fotografia
Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Via Emilia Centro 283, 41121 Modena
T 059 239888
segreteria@mostre.fondazione-crmo.it

Note sulla privacy Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella mailing list della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Le newsletter hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati. Sperando che le nostre comunicazioni Le siano gradite, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con estrema riservatezza, senza essere divulgati in alcun modo. In ogni momento sarà comunque possibile chiedere di poter essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto "cancellami" all'indirizzo e-mail info@mostre.fondazione-crmo.it : una non risposta varrà come consenso alle nostre comunicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento