FIVIZZANO
Convento del Carmine di Cerignano
Fabrifio Gifuni e Cesare Picco
Non fate troppi pettegolezzi
Omaggio a Cesare Pavese
Pagamento € 15
Voce Fabrizio Gifuni
Pianoforte Cesare Picco
Drammaturgia originale di Fabrizio Gifuni
Musiche originali di Cesare Picco
Produzione Parmaconcerti
Il titolo dello spettacolo "Non fate troppi pettegolezzi" fa riferimento alle ultime parole annotate dal poeta Cesare Pavese su una pagina bianca di un suo libro, Dialoghi con Leucò, prima di togliersi la vita a Torino in una notte dell’agosto del 1950. La voce di Fabrizio Gifuni, volto significativo del cinema italiano, si intreccia alla musica di Cesare Picco, uno dei più bravi e affermati pianisti delle ultime generazioni, alla ricerca di nuovi orizzonti e nuove atmosfere che come per magia escono dalle parole dell’indimenticabile scrittore.
Giovedì 29 luglio
MULAZZO
Parco del Donatore
Lunatica incontra Mama Africa Meeting
Bachir Sanogo & Denissko (Burkina Faso / Francia)
Gratuito
Dal 2003 Bachir Sanogo è l’anima del gruppo Denssiko (Burkina Faso / Francia) che ha fondato. Nella lingua Bambana Denssiko significa “Il sogno del ragazzo” ed è ad un sogno melodico che le note di questi artisti fanno pensare.
Una musica originale nella quale sono ben riconoscibili le radici della tradizione africana ma anche le influenze del jazz, dell’elettronica e di tutti i generi musicali che toccano la sensibilità, la apertura e l’eclettismo di Bachir Sanogo che ha composto tutte le canzoni.
Nessun commento:
Posta un commento